Mettere in evidenza qualcosa

CHI è MAURIZIO VERONESI

Sono Veronesi Maurizio, battezzato come Achille, il mio secondo nome.
Segno del destino…

Ho iniziato a operare in questo magnifico settore all’età di 23 anni, seguendo le orme di un mio amico che poi ha cambiato strada.

Ho percorso tutte le tappe e tutti i ruoli operativi di questa compagine: ho fatto il rappresentante, il capo area regionale, nazionale etc etc
ho diretto reti commerciali per aziende etc… ma la mia passione vera è stata sempre la formazione.

Mi sono sempre chiesto: come posso aiutare i miei clienti a lavorare meglio e di più, ad aumentare gli incassi?

Non perché fossi un filantropo ma perché se loro – i miei clienti – lavoravano di più avrebbero consumato più prodotti e io avrei migliorato le mie performance commerciali senza ingannare nessuno.

Così ho cominciato con le prime iniziative di sostegno..

Ricordo con piacere l’operazione “fieno in cascina” per riempire le agende nei periodi di poco lavoro, strategia che dopo 40 anni è ancora applicata da centinai di centri estetici.

Questo mi ha portato a strutturare accademie formative per diverse aziende con cui ho collaborato con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dei loro clienti mediante la formazione e la specializzazione delle estetiste.

Ho partecipato a parecchie trasmissioni televisive portando l’identità degli operatori estetici come valore sociale.

Ho scritto un libro sulla gestione dei centri estetici dal titolo Come attraversare il bosco dell’estetica…senza incontrare il lupo!

Nella mia maturità – ahimè – ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla formazione e alla consulenza libero da qualsiasi vincolo aziendale al fine di sostenere ed aiutare concretamente la categoria delle mie amiche estetiste – che tanto mi hanno dato nella mia vita – e figure imprenditoriali che investono in questo settore.

Veronesi Maurizio - Beauty University

Il mio libro rivolto a tutti i proprietari di Centri Estetici e Saloni di Bellezza

“Come attraversare il bosco dell’estetica…senza incontrare il lupo!” è un vero e proprio MANUALE OPERATIVO che mira a ‘imprenditorializzare’ un settore propriamente artigianale.

Il bosco è un luogo affascinante e misterioso, come il settore beauty e benessere, ma nasconde anche insidie e difficoltà. Mentre lo si attraversa, può capitare di smarrirsi, senza capire quale sia la strada migliore da seguire, e imbattersi in situazioni rischiose.

Da qui nasce l’idea di creare una mappa per riuscire ad attraversare il bosco dell’estetica, scoprendo la giusta direzione per raggiungere gli obiettivi prefissati e ottimizzare concretamente la crescita della tua attività.